Arco: l’Alpin Cup in venti scatti d’autore
Il dal 25/03, per due settimane, al Caffè Trentino di Arco sono esposte 20 fotografie di Matteo Sandi che documentano il circuito del Campionato italiano di arrampicata su ghiaccio 2004-05.
Venerdì 25 marzo, al Caffè Trentino di Arco, verrà allestita e inaugurata una mostra fotografica sullAlpin Cup, il campionato italiano di arrampicata su ghiaccio conclusosi il 24 gennaio scorso e svoltosi in diverse località del Trentino Alto Adige (Arco – prima tappa dimostrativa , Val di Fassa, Val Passiria, Riva di Tures e Monguelfo). Lesposizione rimarrà aperta per due settimane.
I venti scatti di Matteo Sandi (33 anni), il fotografo padovano professionista che ha seguito lintero evolversi del campionato,”sono i più rappresentativi di unavventura che non è stata soltanto sportiva. Le immagini che ho scelto”, spiega lo stesso autore “parlano sì di gesta atletiche e sforzi fisici spinti fin quasi al limite, ma pure di una gara che ai miei occhi cè stata tra persone vere, tra caratteri, gesti ”.
Ritratti degli sportivi in gara, dunque, ma non solo. In una parola, il racconto di unatmosfera, vissuta e condivisa dai protagonisti, dai loro fidati sostenitori e anche da chi, incuriosito, si è scoperto spettatore per un giorno.
Sempre ad Arco, inoltre, al negozio RedPoint (che è stato uno degli sponsor dellAlpin Cup, tel. 0464/519668) saranno disponibili un cd rom con tutti gli scatti delle gare (Arco, Val Passiria, Val di Fassa e Monguelfo) e un cd contenente uno slide show con un montaggio combinato di immagini e musica. Entrambi saranno proiettati sugli schermi dello stesso negozio.
I cd saranno messi in vendita a partire da 10 euro. Parte del ricavato sarà devoluto allAssociazione Serenella, un gruppo Onlus che si occupa del progetto intitolato “Alpinismo e solidarietà”.
Click Here: Cheap Chiefs Rugby Jersey 2019