Powerdab M13 a The Works per Greg Boswell
Lo scorso weekend il climber scozzese Greg Boswell ha salito la via di dry tooling Powerdab a The Works (Lake District, Gran Bretagna) realizzando così il secondo M13 della Gran Bretagna.
Greg Boswell, il giovane climber scozzese, farà parte del team britannico che Andy Turner sta cercando di formare per partecipare alla prossima Ice climbing World Cup? Ancora non è dato saperlo, quel che si sa è che per ora uno dei più dotati specialisti dell’arrampicata invernale in Scozia ci sta pensando. Nel frattempo lo scorso weekend, proprio ad un raduno organizzato nel Lake District da Turner per radunare i possibili atleti che faranno parte della squadra, Boswell si è divertito a liberare un “impressionante” M 13 in dry tooling (vedere il video qui sotto per credere).
Si tratta di Powerdab un progetto che lo stesso Boswell insieme a Paddy Cave aveva spittato la scorsa stagione a The Works (Lake District ) e che aveva già provato un paio di volte. In pratica 20 metri ultra strapiombanti e ultra “fisici” che lo scozzese grada M13 facendoli così diventare la seconda via britannica di questa difficoltà limite (dopo la sua Frankenstein a Newtyle). Una difficoltà, è bene precisare condivisa solo da una manciata di altre vie in tutto il mondo. Qual è lo stile di Powerdab? Boswell lo definisce “hard and super powerful”… dopo aver visto il video della salita deciderete voi se siete d’accordo.
Click Here: West Coast Eagles Guernsey